Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Gissi che ti presentiamo è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Gissi ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gissi. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Chieti e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!