Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Gissi: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Gissi si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Gissi nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Si può installare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Gissi: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!