Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Giugliano in Campania, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Giugliano in Campania, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Giugliano in Campania influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività a Giugliano in Campania e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Giugliano in Campania ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Giugliano in Campania?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!