Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Giugliano in Campania

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Giugliano in Campania e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare tale rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Eliminare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Giugliano in Campania ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Giugliano in Campania!