Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Giuliano di Roma?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Giuliano di Roma?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Giuliano di Roma, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Giuliano di Roma?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Giuliano di Roma per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Giuliano di Roma e ricevi uno e più preventivi di spesa