Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno Giulianova, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Giulianova: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Giulianova è dunque davvero vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Giulianova?

Per costruire un tetto a Giulianova, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Giulianova? Compila il form per ricevere tutte le offerte