Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Giulianova. Questo servizio ti darà la possibilità di vedere in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Giulianova e di informarti su tutti i sismi che in passato sono avvenuti nella tua area, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Giulianova. Potrai inoltre, vedere la zona sismica alla quale appartiene Giulianova e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero altissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la crosta terrestre. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Giulianova in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di vedere il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, ognuna con un vario grado di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il territorio di Giulianova.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Giulianova. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le notizie e conoscere i sismi registrati a Giulianova negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è molto facile e ti sarà possibile farlo da ogni dispositivo esplorando la mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Giulianova con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.