Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Giussago nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Giussago lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Giussago.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Giussago sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il scenario in cui si troveranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Giussago ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Giussago sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni utili per adeguare la tua azienda alle norme correnti.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Giussago. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!