Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Godega di Sant'Urbano si è rotta? Contattaci per ricevere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modello che visualizzi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Godega di Sant'Urbano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Godega di Sant'Urbano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Godega di Sant'Urbano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere tutte le informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.