Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet? Ecco come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Godega di Sant'Urbano indubbiamente risulta una scelta signorile e versatile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, ben si adatta sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In ogni edificio la pavimentazione è un elemento che fa la differenza ed è l'elemento che maggiormente attrae lo sguardo. Entrando in uno stabile con la pavimentazione curata si nota come tutto risulti più bello.

La pavimentazione in parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo avviene per molteplici fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per come è composto, si può tranquillamente farlo nuovamente splendere come da principio: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq ci vogliono almeno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Godega di Sant'Urbano?

Il nostro servizio ti da l'opportunità di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Godega di Sant'Urbano.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita