Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Godega di Sant'Urbano: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di progettare gli spazi, capire i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Godega di Sant'Urbano avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Godega di Sant'Urbano ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Godega di Sant'Urbano ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Godega di Sant'Urbano che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!