Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Gombito.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un esperto di Gombito subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gombito?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Gombito e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Gombito è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gombito e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto