Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Gonars ti consente di attuare soluzioni mirate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Gonars. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte