Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Gonnostramatza è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Gonnostramatza è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Gonnostramatza.

Come funziona il servizio Cartongesso Gonnostramatza?

Cartongesso Gonnostramatza ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Gonnostramatza. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Gonnostramatza.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Contattaci per ricevere tutte le proposte