Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Gonnostramatza?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Gonnostramatza che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello standard definito dal Ministero. Va redatta in più copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è necessaria per tutti gli impianti come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Gonnostramatza?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Gonnostramatza sei tu a sceglierlo. Potrai confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di optare per il costo che risulterà più adeguato al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Gonnostramatza?
Basta inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti vari preventivi per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Gonnostramatza.