Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Gorgo al Monticano potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito provocano contrasti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gorgo al Monticano, concede di capire gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gorgo al Monticano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gorgo al Monticano dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gorgo al Monticano