Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Goriano Sicoli deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. A tale proposito la norma, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza superiore a 100 KW.

Stai cercando un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Goriano Sicoli?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Goriano Sicoli per ricevere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale preparato e continuamente aggiornato saprà darti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Compila la scheda che vedi su questo sito oppure telefona al nostro numero per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Analizza le offerte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Goriano Sicoli per ricevere più preventivi.