Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Gorla Maggiore: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di progettare gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Gorla Maggiore!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Gorla Maggiore, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Gorla Maggiore che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!