Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Gornate Olona?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Gornate Olona che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello definito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Gornate Olona?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Gornate Olona sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Sai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Gornate Olona?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Gornate Olona.