Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gorzegno puoi rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gorzegno, permette di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gorzegno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gorzegno permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gorzegno