Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza eseguire opere di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Gradara, come terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, quali precipitazioni e smog, e pertanto quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, balconi e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Gradara l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Gradara di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • minore impegno di spesa;
  • tempi di intervento più brevi;

Chiama le imprese della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazioni a Gradara