Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Gradisca d'Isonzo si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Gradisca d'Isonzo nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Gradisca d'Isonzo.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Gradisca d'Isonzo?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Gradisca d'Isonzo se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Gradisca d'Isonzo!