Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Grado che ti proponiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Grado lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Grado.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori in cui si muove il consulente ambientale a Grado sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Grado ti darà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Grado ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del campo per ottenere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Grado. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!