Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile e si adatta agli usi più disparati. Inoltre, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gradoli?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gradoli.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Gradoli l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Gradoli