Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Gradoli la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Gradoli, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Gradoli è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Gradoli?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Viterbo e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gradoli. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!