Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Gradoli?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Gradoli significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Gradoli ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Gradoli ti sarà possibile ottenere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Gradoli che lavorano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!