Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare un edificio a Graffignana bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Graffignana consente di progettare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Graffignana. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Graffignana