Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Gragnano Trebbiense.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Gragnano Trebbiense il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gragnano Trebbiense?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gragnano Trebbiense e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Gragnano Trebbiense ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gragnano Trebbiense e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto