Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Grana la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua impresa a Grana influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Grana ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Grana è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Grana?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Asti e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Grana.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!