Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Granze?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Granze ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Granze che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!