Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Granze.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Granze immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Granze?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Granze e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Granze ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Granze e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto