Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Gravedona è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, cioè che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Benché esistano differenti specie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri animali domestici non è poi tanto difficile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, circa, un paio di millimetri.

Di norma sono collocati nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Al fine di comprendere se il nostro animale abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali bruni che saltano in maniera celere. Per di più, se vediamo anche eritemi della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per allontanare in maniera definitiva questi parassiti si deve andare a lavorare su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gravedona. La più grande difficoltà, infatti, è interrompere la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano soprattutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, otterrai in maniera gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Gravedona. Contattando il numero o alternativamente completando il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Gravedona ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Gravedona