Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi emissioni: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal D.M. 28/12/2012, dà la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per realizzare interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica ricavata attraverso l'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre agli interventi isolamento e coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Gravellona Lomellina per ricevere più preventivi.