Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Gravellona Lomellina e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare questo pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi casalinghi non sono sufficienti?

Interventi superficiali non sono sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono essere formati da oltre 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa occorre trovare il nido e allontanare la formica regina.

Fai affidamento agli specialisti di Gravellona Lomellina per sconfiggere le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Professionisti del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e consigliare il rimedio più adatta al tuo caso.

Affidati ad aziende specializzate per ottenere esiti immediati e sicuri contro le formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, confrontali e scegli l'offerta migliore!

Rivolgiti a tecnici professionisti di Gravellona Lomellina per debellare definitivamente le formiche.