Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per isolare una stanza a Gravellona Toce è necessario innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Gravellona Toce

Isolamento acustico Gravellona Toce è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse ditte attive nel comune di Gravellona Toce per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo compilare il modello che puoi vedere sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Gravellona Toce