Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Gravina di Catania che ti proponiamo nasce appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Gravina di Catania ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Gravina di Catania ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valide per adattare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Gravina di Catania. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!