Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Gravina di Catania

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Gravina di Catania e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Gravina di Catania ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Gravina di Catania per liberarti in maniera definitiva del problema!