Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Gravina di Catania?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Gravina di Catania, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Gravina di Catania come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi provando a trarre informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Gravina di Catania?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Gravina di Catania e della provincia di Catania telefona al nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Gravina di Catania per ottenere più preventivi