Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Grazzano Badoglio è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Grazzano Badoglio lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Grazzano Badoglio.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Grazzano Badoglio sono diversi. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Grazzano Badoglio ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Grazzano Badoglio ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Grazzano Badoglio. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia d'Asti e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!