Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Grezzago

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Grezzago e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Grezzago ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Grezzago per annientare in modo definitivo le formiche.