Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina a Griante con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Griante si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Griante nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Griante.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Griante?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!