Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Gricignano di Aversa.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di Gricignano di Aversa il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gricignano di Aversa?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Gricignano di Aversa e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Gricignano di Aversa è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gricignano di Aversa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto