Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Grigno, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Grigno, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Grigno, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Grigno è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Grigno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Trento e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Grigno. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!