Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Grimacco la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Grimacco certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Grimacco ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Grimacco?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!