Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Grimaldi ti consente di ottenere diversi preventivi di spesa dagli specialisti di Grimaldi per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è in effetti fondamentale per valorizzare l'abitazione, considerato che il giardino costituisce l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene dunque importante considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Grimaldi è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardino a Grimaldi!

Compilando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Grimaldi, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Grimaldi che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!