Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Grimaldi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Grimaldi subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Grimaldi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Grimaldi e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Grimaldi ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Grimaldi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto