Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Grisignano di Zocco avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grisignano di Zocco, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Grisignano di Zocco per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grisignano di Zocco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Grisignano di Zocco