Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Grizzana Morandi, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Grizzana Morandi, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Grizzana Morandi già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Grizzana Morandi ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Grizzana Morandi?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bologna e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!