Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Groscavallo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Groscavallo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Groscavallo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Groscavallo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Groscavallo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Groscavallo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto