Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Grosio è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante vi siano numerosi tipi di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi piccoli animali, difatti, hanno un colore bruno o rosso e misurano, pressappoco, tre millimetri.

Usualmente sono ammassati nelle aree corporee più nascoste, come la parte interna della coscia. Allo scopo di capire se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei piccoli parassiti bruni che sono soliti muoversi in maniera celere. In più, se vediamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci diviene necessario intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Grosio. La difficoltà più persistente, perciò, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Grosio. Contattando il numero telefonico o in alternativa completando il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Grosio ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle procedure per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Grosio